Vai al contenuto

Torneo di Ping Pong

Iscriviti al torneo di Ping Pong!

TI ASPETTIAMO SABATO 16 SETTEMBRE ALLE ORE 15,30 PER IL SORTEGGIO DEGLI SFIDANTI!

Il Torneo sarà suddito in 2 categorie: bambini e adulti

Con un piccolo contributo di € 5,00 potrai vincere:

Premio per il vincitore tra i bambini: ingresso omaggio a Leolandia e la Coppa del Campione!

Premio per il vincitore tra gli adulti: 1 Magnum Astucciata di Messiio 2010 offerta da Enoteca Meregalli

WindDoc PDF

Il ping pong non è più soltanto un hobby da praticare con gli amici o in famiglia, ma un vero e proprio sport praticato in tutto il mondo da professionisti e da principianti desiderosi di imparare questa disciplina affascinante.

COME SI SVOLGE IL TORNEO DI PING PONG


A seconda di quanti giocatori si iscriveranno, si procederà con gli accoppiamenti degli sfidanti tramite il sistema di sorteggio, che avverrà per mezzo di un’urna dalla quale verranno estratti i nomi dei partecipanti ad ogni sfida. In base al numero di giocatori e al tempo a disposizione, si potrà inoltre decidere se giocare una fase preliminare a gironi, che offre ad ogni partecipante l’opportunità di giocare almeno tre partite. SABATO 16 SETTEMBRE si svolgeranno le prime sfide.. DOMENICA 17 SETTEMBRE si volgeranno le finali.
 
Il torneo prevede l’istituzione del programma delle partite che sarà esposto 4 giorni prima, secondo gli accoppiamenti previsti. Il regolamento del ping pong prevede che le partite vengano giocate al meglio di 4 set su 7, da 11 punti ciascuno. Vince chi per primo si aggiudica 4 set. Nel caso il match terminasse in parità (10-10), vince chi per primo ottiene uno scarto di 2 punti sull’avversario. Qualora il torneo venisse disputato con la fase a gironi, si può decretare la vittoria al meglio di 3 set su 5, in modo da accorciare le tempistiche.

Al termine del torneo, saranno premiati i primi tre giocatori classificati: il primo classificato otterrà la coppa SPORTCITY DAY, mentre i premi per gli altri due giocatori verranno stabiliti in base al budget raggiunto con le quote di iscrizione.

Per una questione di correttezza, tutti coloro che non si presenteranno agli orari stabiliti per le partite saranno squalificati dal torneo, ad eccezione dei giocatori che avviseranno almeno due giorni prima della loro assenza. Quest’ultimi saranno reintegrati nel programma del torneo e recupereranno le partite secodo le classiche modalità. Se invece un giocatore non si presenta alla partita prevista, regalerà la vittoria a tavolino all’avversario.